GUIDA ALLE TAGLIE
Conoscere la misura del dito è fondamentale per scegliere l'anello che calzi perfettamente. I principali parametri da conoscere sono due: il diametro e la circonferenza.
Per conoscere il diametro basterà prendere un anello che sappiamo stare bene al dito scelto e posizionarci sopra un righello; la maggiore distanza tra due punti (presi internamente) sarà la nostra misura.
Per una rilevazione più precisa è possibile misurare la circonferenza del dito, è facile! Puoi prendere una striscia di carta, avvolgerla attorno al dito scelto e fare un segno con un pennarello dove le estremità si incontrano; a questo punto stendi la striscia di carta e misura con un righello la lunghezza tra l'estremità ed il segno fatto. A questo punto confronta il diametro e/o la tua circonferenza con le misure che trovi qua sotto, hai trovato cosi la tua misura!
​
In alternativa puoi recarti da un gioielliere e farti misurare il dito. In ogni caso se si è indecisi tra due misure, consiglio sempre di scegliere la misura più grande. Declino qualsiasi responsabilità per un’errata scelta della misura.